Fe.Ma applica, per la gestione delle proprie attività, un insieme di procedure gestionali ed operative
in conformità con le indicazioni fornite dalla Œ, mediante la Politica di Promozione della Qualità Europea, riguardanti i requisiti essenziali che la struttura organizzativa di un produttore deve possedere per poter garantire la conformità dei prodotti ai requisiti richiesti.
Tali requisiti, indicati nella Direttiva 93/42/CEE sui Dispositivi Medici, sono stati recepiti dallo Stato italiano col D.Lgs. 46/97 del 24/02/97 e successive modifiche.
Il sistema Qualità Fe.Ma ha quindi ottenuto dall’Ente Notificato “Cermet” le seguenti apposite certificazioni:
Tali certificazioni consentono all’Azienda di qualificarsi come produttore e fornitore di “Set chirurgici Monouso Sterili” marcati CE 0476 e contrassegnati col proprio marchio.
Inoltre le verifiche periodiche effettuate dall’Ente Notificato di Certificazione assicurano la continuità dell’adeguatezza dell’organizzazione Fe.Ma e dei relativi processi alle norme sopra indicate.
Il sistema qualità di Fe.Ma garantisce, tra l’altro:
La formazione del personale;
Il controllo del processo;
Il sistema informatico per la gestione ed il controllo del processo;
L’identificazione e il trattamento dei prodotti non conformi;
Le azioni atte e prevenire e correggere situazioni di non conformità;
Le verifiche interne;
Le selezioni e il controllo dei fornitori;
La documentazione di registrazione e di supporto
Fe.Ma, pertanto, è presente sul mercato con la più ampia garanzia di professionalità di competenza e di competitività negli specifici settori di attività nei quali opera.
Per la politica sulla Privacy, i dati saranno trattati nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste dalla legge.